Theama Teatro

Theama Teatro

L’associazione THEAMA TEATRO é nata nel 2001 dalla collaborazione di operatori culturali dalle molteplici competenze teatrali, didattiche, tecniche ed artistiche, che da molti anni si occupano di spettacolo dal vivo e formazione. Lo scopo primario dell’Associazione è la valorizzazione e la diffusione dell’arte, dello spettacolo e della cultura, tramite la formazione, le rappresentazioni, le accademie teatrali, la gestione di spazi, gli eventi e i progetti speciali.

Fondatori dell’Associazione sono: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago ed Ester Mannato. Theama Teatro si avvale inoltre della collaborazione di numerosi esperti formatori, attori, tecnici, organizzatori ed operatori in ambito teatrale.

Perché è importante sostenere questo progetto?

Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, che vede finalmente la Cultura al centro degli interessi della città. Siamo stati Sempre disponibili, e sempre lo saremo, per strutturare, divulgare e diffondere strumenti di valorizzazione del territorio, grazie alle nostre competenze di lavoro decennali e grazie al nostro fare, sempre appassionato e partecipe della comunità. Vogliamo potenziare, grazie a questo progetto, l’attenzione alla bellezza e la valorizzazione delle ricchezze architettoniche e storiche che rendono Vicenza già una capitale della cultura per quantità e qualità dell’offerta possibile. Un’idea diventa azione quando un attore o un’attrice la fanno nascere sul palcoscenico e la distribuiscono a chi è pronto a goderne i benefici, con generosità e dedizione artigianale. Porteremo le nostre azioni al servizio di questo progetto per trasformare l’idea di Vicenza Capitale della Cultura attraverso un’azione visibile e concreta, che possa parlare di arte, di valori e di vita.