L’associazione THEAMA TEATRO é nata nel 2001 dalla collaborazione di operatori culturali dalle molteplici competenze teatrali, didattiche, tecniche ed artistiche, che da molti anni si occupano di spettacolo dal vivo e formazione. Lo scopo primario dell’Associazione è la valorizzazione e la diffusione dell’arte, dello spettacolo e della cultura, tramite la formazione, le rappresentazioni, le accademie teatrali, la gestione di spazi, gli eventi e i progetti speciali.
Fondatori dell’Associazione sono: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago ed Ester Mannato. Theama Teatro si avvale inoltre della collaborazione di numerosi esperti formatori, attori, tecnici, organizzatori ed operatori in ambito teatrale.
Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, che vede finalmente la Cultura al centro degli interessi della città. Siamo stati Sempre disponibili, e sempre lo saremo, per strutturare, divulgare e diffondere strumenti di valorizzazione del territorio, grazie alle nostre competenze di lavoro decennali e grazie al nostro fare, sempre appassionato e partecipe della comunità. Vogliamo potenziare, grazie a questo progetto, l’attenzione alla bellezza e la valorizzazione delle ricchezze architettoniche e storiche che rendono Vicenza già una capitale della cultura per quantità e qualità dell’offerta possibile. Un’idea diventa azione quando un attore o un’attrice la fanno nascere sul palcoscenico e la distribuiscono a chi è pronto a goderne i benefici, con generosità e dedizione artigianale. Porteremo le nostre azioni al servizio di questo progetto per trasformare l’idea di Vicenza Capitale della Cultura attraverso un’azione visibile e concreta, che possa parlare di arte, di valori e di vita.