Zambon

Zambon

Zambon Spa è una multinazionale farmaceutica fondata sulla storia e sui valori di un’impresa familiare italiana impegnata nel migliorare la vita e la salute dei pazienti attraverso ambiziosi progetti di crescita, basati su innovazione e sviluppo.

Zambon è presente in 23 paesi con filiali in tre diversi continenti – Europa, America e Asia. Conta 2.398 collaboratori e ha stabilimenti produttivi in Italia, Svizzera, Cina e Brasile. I prodotti Zambon sono commercializzati in 87 paesi. Nel 2020 il fatturato di Zambon spa è stato pari a 638 milioni di euro.

L’azienda ha assunto un nuovo ruolo all’interno del settore, affiancando al suo impegno nelle aree delle malattie dell’apparato respiratorio, delle infezioni delle vie urinarie e del dolore una pipeline per trattare malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson o patologie rare come la fibrosi cistica, la BOS (Sindrome da Bronchiolite Obliterante) e le Bronchiectasie non legate alla Fibrosi Cistica (NCFB).

Zambon, con sede a Bresso (Milano), è stata fondata a Vicenza nel 1906. Nel corso della sua lunga storia, si è da sempre distinta per la capacità di innovare e portare ad una crescita solida e organica i suoi prodotti principali, coprendo più mercati a livello globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.zambon.com

Cosa significa essere
Fabbrica dell'Ingegno?

Pensiamo che i nostri “luoghi del fare” siano soprattutto centri di qualità e di conoscenza che possono valorizzare il lato umano dell’impresa, espressione concreta di una cultura imprenditoriale che da sempre valorizza lo sviluppo delle relazioni, dentro e fuori l’azienda.
La candidatura di Vicenza Capitale della Cultura 2024 ruota attorno a un’idea di fabbrica aperta alle numerose sollecitazioni culturali e dell’ingegno che fin dalle origini di Zambon, oltre 115 anni fa, è il nostro DNA.

— Elena Zambon, Presidente Zambon SPA