15 belle invenzioni
Il Teatro Olimpico si fa “Fabbrica” degli eventi di apertura e chiusura del 2024, per celebrare la Cultura vicentina, nel presente e guardando al futuro.
Mostra Internazionale in Basilica Palladiana che riunirà i processi creativi dell’Arte del passato con quelli dell’innovazione contemporanea.
L’Architettura “futuristica” del grande Architetto Norman Foster in Basilica Palladiana.
Visite ed eventi all’interno delle Imprese del territorio vicentino.
Itinerario artistico ed enogastronomico lungo le Ville Palladiane del Territorio
Visite, laboratori e formazione all’interno di programmi di inclusione dove l’Architettura si fa strumento per conoscere il territorio.
Mostra diffusa per scoprire il patrimonio materiale e immateriale della tradizione orafa vicentina.
Mostra diffusa su moda e tessuti per scoprire il patrimonio materiale e immateriale della tradizione tessile vicentina.
Il Design contemporaneo protagonista nelle vie del quartiere di Porta Nova, modello “pilota” di ri-valorizzazione urbana.
Finalizzato a creare una rete per la conservazione e valorizzazione di un immenso patrimonio dell’ingegno umano.
Quattro concerti musicali con differenti indirizzi musicali adatti a un ampio pubblico, nella cornice del Parco della Pace.
Percorsi inclusivi nei musei della città per fare della cultura uno strumento d’inclusione e accoglienza, attraverso innovative tecniche di visita.
Mostra d’arte nel Museo Civico di Bassano del Grappa, che celebra l’esperienza di “impresa d’arte” di Jacopo Bassano e della sua bottega.
Al TESS (Museo della Città Sociale di Valdagno), un allestimento immersivo con linguaggi innovativi sul senso della “Città Fabbrica” di Valdagno.
Esposizione interattiva di una piattaforma di welfare aziendale integrato tra le Fabbriche dell’Ingegno e declinato in chiave culturale.
Le mostre sull'ingegno


La Cultura è una Bella Invenzione

Le Invenzioni Hi-Tech di Norman Foster

Invenzioni Tessili

Invenzioni Orafe

L’impresa artistica del Bassano
